L'INNOVAZIONE CHE CONTA

L’ IdroradixR è il nuovo ed innovativo prodotto di Natitalia che protegge le radici tramite una guaina che mitiga il freddo in inverno ed il caldo nei mesi estivi.

Il sistema consiste in una coltivazione a terreno su una baula con interposta la guaina microforata IdroradixR, in questo modo si coltiva in un lembo di terra che varia tra i 15/25 cm di altezza. Si ha come effetto lo sviluppo di radici microcapillari che rimangono al disopra di possibili ristagni d’acqua. Si ottiene così precocità, aumento dell’assorbimento delle sostanze nutritive, salubrità delle piante e quindi resistenza ad attacchi batterici, fungini o virali, miglioramento produttivo a livello qualitativo e quantitativo, condizioni pedoclimatiche migliori in qualsiasi stagione. Si ottiene anche una semplificazione e ottimizzazione nella bonifica del terreno che tra l’altro non viene più mosso con le frese.

Il contenimento delle radici all’interno della baulatura, consente all’agricoltore di concentrare le proprie attenzioni solo su una determinata porzione di terreno, avendo la possibilità di bonificare in modo radicale e duraturo il suolo di coltivazione.

I VANTAGGI DI IDRORADIX

I PRODOTTI IDRORADIX

L’abbinamento tra la Guaina IDRORADIX e le seguenti tecnologie consente eccezionali risultati.

IDRORADIX LETTO CALDO
a flusso incrociato

Questo innovativo sistema di riscaldamento basale è stato concepito per massimizzare l’utilizzo del calore, in termini di efficienza ed economicità, nella parte basale della pianta, quella che maggiormente ne ha bisogno per facilitare l’assorbimento delle sostanze nutritive.

Assicura un’assoluta uniformità di diffusione del calore basale e consente di ridurre i costi di gestione di circa il 50%, rispetto ai sistemi tradizionali di riscaldamento basale, grazie alla ottimale distribuzione del calore mediante un sistema disperdente a doppio tubo.

L’impianto IDRORADIX LETTO CALDO a flusso incrociato modulato secondo le esigenze aziendali e colturali, rappresenta, quindi, quanto di meglio oggi esista per: TECNOLOGIA – SEMPLICITA’ – UNIFORMITA’ DI DISTRIBUZIONE DEL CALORE – EFFICACIA – EFFICIENZA – DURATA NEL TEMPO – FUNZIONALITA’ – BASSISSIMO COSTO DI MANTENIMENTO che fanno di IDRORADIX LETTO CALDO a flusso incrociato un costo sostenibile nelle coltivazioni fuori stagione.

IDRORADIX LED
missione alta efficienza

Lo spettro creato è adatto per tutto il ciclo di crescita delle piante e l’efficacia di resa dei fotoni dati alle piante è la più elevata degli spettri disponibili.

Le sensibilità spettrali delle piante e degli esseri umani sono piuttosto diverse: mentre gli animali e gli umani amano le lunghezze d’onda verdi e gialle, le piante preferiscono quelle blu e rosse, a seconda della loro fase di crescita, per supportare al meglio la fotosintesi.

La luce dello spettro blu promuove la crescita vegetativa, mentre la luce dello spettro rosso favorisce l’inizio e la produzione dei fiori.

Le nostre lampade hanno un consumo di 14,4 W/m con Led di ultima generazione 2835 SMD, lo spettrogramma ha un bilanciamento di 33% Blu e 66% rosso con 40 Led Blu e 80 Led Rossi per metro.